IRRESISTIBILE COSMOPROF

E’ matematica: il Cosmpoprof sta a me come Il Paese dei Balocchi sta a Pinocchio… ed è la pura verità! Perchè questa frase? Perchè entrando in questa città che è la fiera di Bologna dedicata alla cosmetica, mi sono sentita come quel bambino entrando nel Paese dei Balocchi: un mondo di colori, musica, profumi, sorrisi e tentazioni che nemmeno credevi potesse esistere.

Partendo dal presupposto che se ti trovi lì in veste di visitatore, precisamente in quei giorni e per questa unica e speciale occasione, è perchè la cosmetica ti attira tanto, o lavori nel settore, altrimenti non vai fino a Bologna a guardare due cremine. Entri quindi in un luogo che per te rappresenta qualcosa di molto vicino al tuo paradiso cosmetico immaginario, perchè c’è tutto di tutto, tutto di pennelli, trucco, smalti, creme, trattamenti estetici viso, corpo e capelli, integratori alimentari e cosmetica biologica, attrezzature per estetiste, parrucchieri, centri estetici; tutto di tutto proveniente da tutto il mondo. Non puoi desiderare di più.

Ringrazio Federica che mi ha aiutata ad orientarmi all’interno di quel villaggio vacanze per makeupaddicted: le dimensioni sono ragguardevoli e gli stands da visitare sono tanti. La prima volta che vai al Cosmoprof non sai esattamente come muoverti ed hai la necessità di comprendere cosa merita la tua attenzione, perchè non riuscirai a vedere tutto, a meno di poter rimanere alla fiera per tutta la sua durata e visitarla in tutta la sua estensione; avere quindi qualcuno che ti consiglia come muoverti e ti accompagna nei primi passi rappresenta un aiuto prezioso, almeno all’inizio.

Non puoi andare al Cosmoprof e pensare di uscirne a mani vuote, è impossibile: le tentazioni sono troppe, e non si possono lasciar scappare le oppurtunità di scoprire cosmetici nuovi sia nazionali che stranieri, anche perchè i prezzi sono convenienti, gli standisti sono lì per vendere e noi donne amiamo lasciarci tentare.

Vi presento il mio bottino del Cosmoprof; cercherò di fare recensioni di tutti i prodotti via via che li utilizzerò per informarvi sulla loro efficacia e validità.SKINCAREBLOG NAILSCAREBLOG HAIRCAREBLOG SOLAROILBLOG2 MUFECOSMOBLOG LASPLASHBLOG ECOTOOLSBLOG TANABLOG

Grazie per aver letto questo post, fatemi sapere le vostre impressioni e se conoscete già i prodotti che ho acquistato.  A presto, Nicoletta.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due − = 0

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>