Let’s play with Mac Three Ring Yellow

Mac Three Ring Yellow

Mac Three Ring Yellow

Baby sitting with makeup

Giochiamo con Mac Three Ring Yellow Eyeshadows

Ci sono giorni banali che si susseguono uno dietro l’altro, a volte graziose giornate, altre con il solito scorrere delle abitudini senza niente di speciale.
Giorni di comfort zone spudorata, trucchi beige e marroni frettolosi fatti e consolidati che ci danno la sicurezza del non sbagliare nelle frettolose mattine della nostra esistenza, quando il tempo non ci concede la creatività, la fretta ci obbliga al minimo indispensabile per non uscire con la faccia da zombie mattutino e ci accontentiamo di un “va bene così” perchè tanto oggi di più non si può.

e ci sono giorni che invece no.

Arriva la telefonata, Bianca sta male ed è a casa da scuola.
Bianca è la mia nipotina di nove anni, muore dalla voglia di farsi truccare come quasi tutte le bimbe della sua età.
Mi aveva chiesto di truccarla in occasione della sua Prima Comunione ma, con tutta la dolcezza che potevo, le ho spiegato che in quel giorno, data la spiritualità dell’evento, sarebbe stato meglio presentarsi al cospetto del Signore con tutta la sua purezza ed il candore del suo viso, e lei ha compreso benissimo accettando di rimandare alla prima opportunità che si fosse presentata.

Premetto che non amo vedere le bambine truccate, quando vedo gli spettacoli americani con le bimbe che si atteggiano da dive, truccate al limite della tolleranza anche per un adulto, pettinate e cotonate all’inverosimile come brutte bambole, “mi sale il crimine” (concedetemi questa licenza poetica) verso le mamme che conciano in quel modo le loro figlie per soddisfare il loro ego e ringrazio che questo genere di spettacolo non appartenga alla mia cultura.
Ma qui è diverso, qui si tratta di stare in casa per ore, avere tutto il tempo per giocare, divertirsi a “fare la grande” e poi togliere tutto prima di uscire di casa, qui è un gioco.

Lascio scegliere a lei i colori del trucco, mi sembra il minimo, e la principessa sceglie il giallo… il giallo, sceglie il giallo con tutti i marroncini, beigiolini, rosini di comfort zone che ho portato per lei e sceglie il giallo. E sia.

MAC THREE RING YELLOW

MAC THREE RING YELLOW

In abbinamento al giallo mi propone il verde, e direi che va benissimo, il verde che ha lei di sua proprietà – no scusa perchè tu a nove anni hai un ombretto? Io per la mia prima cipria rigorosamente trasparente ho dovuto aspettare la Befana della prima media – ed ha un verde bellissimo, Jane Iredale Emerald, meglio di così non si può.

Ho creato una base omogenea con il Paint Pot Painterly di Mac, applicato l’ombretto giallo sulla palpebra mobile, con l’Emerald creato la sfumatura ed allungato leggermente l’occhio, la matita Military Green Khol dell’Oreal per delineare il bordo ciliare superiore e la Cincillà di Neve Cosmetics per quello inferiore, Mascara Farfalla dell’Oreal nero, e basta.
Volutamente non ho toccato le sopracciglia perchè qualunque intervento mi sembrava inadeguato data l’età e lo spirito del momento che doveva rimanere giocoso.
Il risultato è splendido, Bianca ha una carnagione molto chiara, la pelle meravigliosa dell’infanzia ed il candore nello sguardo.

OCCHIOBIANCA03OCCHIOBIANCA02OCCHIOBIANCA01Per completare il look non poteva mancare un tocco leggero di rossetto, Mac Ramblin Rose, applicato con il polpastrello per un effetto più naturale ed un velo di gloss Nars Gold Digger.

BIANCALIPS01

I prodotti utilizzati

I prodotti utilizzati

THREERINGYELLOW04

Bianca è stata felicissima di farmi da modella, la gioia e l’esuberanza della sua età le impedivano di star ferma e saltava sulla sedia, ci siamo divertite entrambe a giocare con i trucchi e lei ha mantenuto il patto di togliere tutto prima di uscire di casa.
Queste immagini sono state pubblicate previa autorizzazione dei genitori della bambina.

Prodotti utilizzati:
Paint Pot Painterly by Mac Cosmetics
Eyeshadow Three Ring Yellow by Mac Cosmetics
Eyeshadow Emerald by Jane Iredale
Matita Color Riche Le Khol 118 Military Green by L’Oreal
Matita Cincillà di Neve Cosmetics
Mascara nero Ciglia Finte Farfalla by L’Oreal
Rossetto Ramblin Rose by Mac Cosmetics
Lipgloss Gold Digger by Nars

I prodotti illustrati sono stati tutti acquistati dalla scrivente, tranne l’ombretto di Jane Iredale che è di proprietà di Bianca.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 + tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>