Soft Glitter for Christmas makeup

Trucco goloso e luminoso per Natale, cioccolato, glitter e ciliegie

Per questo Natale avevo il desiderio di cambiare il trucco  delle feste, avevo voglia di un makeup intenso, che si facesse notare senza essere pesante, uno smoky luminoso perchè ricercavo impatto e contemporaneamente sofisticatezza, con l’irrinunciabile (per me) luminosità del glitter.

Poichè a Natale è un po’ tutto concesso, è anche il momento per aprire le porte alla golosità e concederci con piacere il gusto dei buoni cibi tradizionali delle feste, almeno a Natale!
Via libera ai dolci golosi che immancabilmente ci accompagnano ad ogni Natale, il torrone con le mandorle ed il miele, il panettone tradizionale, quello senza canditi e uvette per i più esigenti, quello ripieno di marron glacé per gli amanti delle castagne, il pandoro burroso con la sua cascata di zucchero al velo vanigliato, quanta meraviglia… a questo punto vi state chiedendo se siete finite in un blog di ricette per dolci da forno ed al cucchiaio, invece no.

Ho cercato di rispecchiare la golosità e la libertà alimentare anche nel trucco che mi ha accompagnato in tutto questo periodo precedente la grande festa ed, ovviamente, che indosserò la sera della vigilia: color cioccolato fondente per gli occhi, con un discreto tocco di luce, e golosa ciliegia sciroppata sulle labbra.

CHRISTMASEYE2014_01CHRISTMASEYE2014_02CHRISTMASEYE2014_DUO02CHRISTMASEYE2014_DUOCHRISTMAS2014_02CHRISTMAS2014_00CHRISTMASLIPS02CHRISTMASFACEBLOG

Prodotti utilizzati:

TRUCCO OCCHI
Urban Decay Primer Potion Anti-age
Mac Paint Pot VINTAGE SELECTION
Mac Pigment CHOCOLATE BROWN per la palpebra mobile e la rima inferiore
Mac Eyeshadow SWISS CHOCOLATE
Mac Mineralize Eyeshadow UNTIL DOWN (DUO)
Mac Glitter REFLECT ANTIQUE GOLD
Mac Fluidline BLITZ & GLITZ
Mascara Rimmel Kate EYE ROCK JET BLACK
Nars Long Wear eyeliner VIA APPIA per la rima inferiore
Mac Eyeshadows COQUETTE ed OMEGA per le sopracciglia

TRUCCO LABBRA
Neve Cosmetics Pastello labbra VINO/BURGUNDY
Mac Lipstick OH, OH, OH

Grazie per la vostra visita, spero che la mia proposta vi sia gradita e, siccome non sono così certa di riuscire a scrivere un altro post nel frattempo…
auguro a tutti voi, ed alle vostre famiglie, un sereno Natale, che regni l’armonia nella vostra vita di tutti i giorni e la pace nei giorni che verrano con l’anno nuovo.

A presto, Nicoletta.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due + 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>