TRAVEL ESSENTIAL EYE KIT

MINI KIT OCCHI IN VIAGGIO

Partiamo per un viaggio, immaginiamo, qualche giorno di vacanza altrove, aereo, bagaglio a mano, beauty essenziale, pochi giorni, poco peso, poco spazio, poco tempo.

Non so voi, ma io non esco di casa senza un po’ di trucco, non ci riesco proprio se non per la spiaggia, un minimo di roba me la devo spiattellare tra occhi, guance e labbra, non si scappa.

Il risultato dell’ “ommioddio cosa mi porto” è questo mini kit irrinunciabile per truccare la palpebra, sfumarla e delinearla, trucco da giorno che diventa velocemente da sera se intensificato con matita nera e ombreggiatura più decisa.

La presenza del primer è imprescindibile per la tenuta al caldo e la durata nelle ore della giornata, matitoni ombretto waterproof a lunga durata, uno di colore caldo, l’altro freddo: metà del lavoro lo fanno loro preparando la base trucco.

Matite delineanti anch’esse a lunga durata, vanno bene sempre, tutte retraibili così manco il temperino mi porto dietro, metti che si apre e mi sporca tutto, meglio lasciarlo a casa; la mini palette è perfetta per  illuminare, intensificare, ha colori essenziali, ben pigmentati e facilmente sfumabili, una matita per le sopracciglia, a meno che non le abbiate tatuate o “bellizzime” da madre natura, le mie sono rade e chiare quindi necessitano di un supporto.

ESSENTKIT01blog

Sua maestà il correttore Nars, efficace ovunque, occhiaie, brufoletti, imperfezioni di varia natura, tutto, copre tutto con maestria, e quindi ci vuole.

Il mascara bigodino, packaging vezzosissimo, di tutte le minisize è il mio preferito sia per formula, allungante ed incurvante,  che per durata e per forma dello scovolino che ritengo eccezionale.

ESSENTKIT05blog

I pennelli per truccare gli occhi servono, quelli nella palettina non sono sufficienti, quindi strumenti di applicazione, sfumatura, linea eyeliner sono irrinunciabili, bisogna averli perché le dita non bastano nemmeno a Charlotte Tilbury, figuriamoci a noi comuni mortali.

ESSENTKIT04blogESSENTKIT03blog

A tutto questo aggiungiamo un blush, un paio di rossetti come si deve, quelli della comfort zone a cui siamo abituate, almeno nelle foto avremo un aspetto che ci risulta familiare, non porterei in viaggio un rossetto che di norma non utilizzo, il rischio è quello di trovarmi nel beauty già ridotto ai minimi termini un prodotto con cui non ho confidenza, mi occupa spazio e non riesco ad indossarlo, certi esperimenti meglio farli a casa…

ESSENTKIT02blog

La nostra mini trousse makeup è pronta!

Bye bye girls, enjoy your holiday!

 

 

 Primer occhi Shadow Insurance Too Faced
Correttore Nars Ginger
Matitone Ombretto Waterproof Euphidra 03 Sabbia Rosata (Swatch clicca qui)
Ombretto Duo Primer 5 secondi Euphidra WR05
Palette Coloricon Wet’n Wild E3961 Bare and Beautiful
Technakohl Liner Mac Cosmetics retraibile Earthline
Modern Twist Kajal Liner Mac Cosmetics retraibile Long Espresso
Fine Liner Ultra Skinny Marc Jacobs Blacquer
Mascara Roller Lash Benefit Black
Crayon Sourcils Retractable Waterproof Sephora 01 Honey Blonde (non presente in foto)
Pennelli Mac Cosmetics 217 – 204 – 266 – 228

 

Tutti i prodotti illustrati sono stati regolarmente acquistati, nessun compenso ricevuto dalla scrivente per mostrarli o citarli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque × = 25

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>