AL MARE CON DECLEOR SUN EXPERT

 

Finalmente il tempo delle vacanze è arrivato, ci siamo lasciati alle spalle tutta la pioggia, il brutto tempo ed il freddo dell’ultima primavera, l’anticiclone africano si è ben insediato sulla nostra penisola e chi può va a cercare refrigerio mettendosi a mollo nell’acqua del mare, del lago e, i più coraggiosi, del fiume.

Io non sono amante del caldo, ho la pressione bassa bassa, per me venticinque gradi son già tanti, ma adoro le acque azzurre e cristalline del mare e quindi, se posso,  alla spiaggia non rinuncio.
Ho anche la fortuna di avere una pelle che reagisce bene al sole, mi abbronzo facilmente facendo un po’ di attenzione durante le prime esposizioni, cioè quando il color mozzarella urla “si sono appena arrivata… e allora?!?”
Però gli anni passano anche per me ed è doveroso portare il giusto rispetto alla pelle; protezione ed idratazione devono essere un imperativo categorico e quest’anno ho deciso, anche per i prodotti solari, di affidarmi all’azienda con cui ho curato la pelle durante tutto l’anno: la Decleor.
I Prodotti che ho acquistato sono tre: Aromessence Solaire Serum , la Crema Protettrice Anti-rughe viso con spf 30, il Latte Calmante Doposole.
Ho iniziato più di un mese fa con il trattamento preparatorio Aromessence Solaire – Siero attivatore dell’abbronzatura: un mix di olii essenziali di Camomilla, Geranio, Carota e Rosa che aiutano a preparare la pelle all’esposizione solare. Il siero oleoso andrebbe applicato in quantità di due gocce tutti i giorni, mattina e sera, con la mia pelle mista preferisco utilizzarlo solo alla sera prima di andare a dormire. Poichè contiene olio di Camomilla dalle proprietà calmanti e lenitive, continuerò ad applicarlo tutte le sere anche durante il periodo che trascorrerò al mare, considerandolo anche come trattamento notturno doposole per il viso.
INCI del Serum

INCI del Serum

La scelta della crema protrettrice viso, una necessità durante l’esposizione al sole, per me è sempre difficile. Avendo la pelle mista devo scegliere un prodotto che non vada ad otturare i pori causandomi sfoghi bruttissimi a vedersi. Non sono mai stata fedele alle creme solari, ho provato ogni anno una marca diversa perchè non sono ancora riuscita a trovare la soluzione ideale. Questa Crema Protettrice Anti-rughe viso con spf 30 di Decleor ha protezione DNA e filtri UVA/UVB; promette di rinforzare le difese naturali della pelle con l’olio essenziale di Rosa, di ridurre le reazioni cutanee dovute all’esposizione solare con l’estratto di Rea di Tahiti, e di contrastare i segni del tempo con il Complesso anti-età Sol-Collagenine. Vedremo come reagirà a contatto con la mia pelle, per il momento mi godo la sua profumazione golosa e la sua texture meravigliosa, che mi hanno già completamente conquistata.
INCI della Creme Protectrice Anti-rides SPF30

INCI della Creme Protectrice Anti-rides SPF30

Infine parliamo del doposole. Ho scelto un prodotto corpo Decleor perchè l’estate è il momento dell’anno in cui la mia pelle sente veramente la necessità di essere idratata.
Dopo essere stata a contatto con la sabbia, l’acqua ed il sale del mare torno a casa con l’epidermide veramente assetata; durante l’inverno questo non mi succede mai, nemmeno dopo la doccia, quindi presto particolare attenzione alla crema corpo per coccolare la pelle per benino.
L’Aroma Sun Expert Lait Apaisant apres-soleil contiene estratto di Burro di Mango Selvatico e del frutto del Giuggiolo, olio essenziale di Neroli per lenire ed idratare la pelle; estratto di Talapetraka del Madagascar e Complesso anti-età sol-collagenine per riparare i danni causati dall’esposizione al sole; olio di Argan ed estratto di Melone per nutrire intensameneLa promessa è  la sensazione di calore attenuata ed una pelle che mantiene più a lungo l’abbronzatura ben nutrita ed idratata.
INCI del Lait Apaisant

INCI del Lait Apaisant

Da sinistra a destra: Latte doposole, Crema protettrice, Serum

Da sinistra a destra: Latte doposole, Crema protettrice, Serum

Ciò che non contiengono questi prodotti sono i coloranti e gli oli minerali.
Nonostante utilizzi quotidianamente i prodotti Decleor, e li ritenga ottimi per le mie esigenze, sto provando questi solari per la prima volta, pertanto questa non vuole essere una recensione che invece arriverà a seguito dell’utilizzo costante nel corso della mia permanenza al mare.
I prodotti illustrati in questo post sono stati da me regolarmente acquistati e non ho ricevuto compenso alcuno per scriverlo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ due = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>