BACK TO MAC

IL MIO TERZO BACK TO MAC

Novembre 2013

Parliamo di un’interessantissima opportunità che viene offerta dall’azienda Mac Cosmetics ai suoi clienti, di spirito ecologico, per favorire il recupero degli imballaggi in plastica e vetro dei prodotti cosmetici.

In cosa consiste?
Si tratta semplicemente di conservare a casa le confezioni dei prodotti MAC finiti fino al raggiungimento di sei contenitori che possono essere bottigliette di plastica o vetro, tubetti vuoti, rossetti e gloss terminati, ombretti in cialda esauriti o depottati.
Riportarli al negozio Mac, non necessariamente quello in cui sono avvenuti gli acquisti,  ed in cambio si può scegliere un rossetto tra quelli in collezione permanente senza dover pagare alcun importo. Sono esclusi dalla possibilità di scelta i rossetti in edizioni limitate e quelli che fanno parte dell’iiziativa benefica Viva Glam, i quali possono essere restituiti come imballi da riciclo, ma non scelti come prodotto gratuito.

Questa iniziativa giova a tutti: all’azienda che stimola l’acquisto e consumo dei suoi prodotti, al cliente che viene invogliato all’utilizzo del contenuto fino alla fine limitando il rischio di abbandono e dimenticanza in qualche remoto cassetto, ed infine all’ambiente grazie al riutilizzo dei contenitori per nuovi utilizzi.
Senza dimenticare il rossetto di qualità che si riceve in cambio!

Questo è il mio terzo Back To Mac ed in questa occasione ho riportato indietro i contenitori di: correttore Pro Longwear NW20, correttore Studio Finish NW25, Fix+, struccante in crema, Oil Control anti lucidità, Gloss Social Light, tutti validi per il riciclo.

I PRODOTTI FINITI

I PRODOTTI FINITI

Ma la gioia di una festa non è mai piena se non è condivisa, in questa occasione ho avuto il privilegio di poter avere al mio fianco quattro bloggers giovani e simpaticissime che mi hanno accompagnata e guidata nella scelta, ve le presento una per una e, se ancora non le conoscete, vi invito ad andare a leggere i loro articoli: Takiko di Soffice Lavanda, Misato di A Lost Girl (loves make up!), Irina di IrinaVonP, e Daniela di Shopping & Reviews.

Per non arrivare impreparata ho preso l’abitudine di guardare sul web i colori dei rossetti Mac disponibili nei giorni precedenti al BTM ed in questa occasione avevo due candidati in prima linea: Amorous e Craving, due rossetti dal colore Berry che ricorda il rosso/viola dei frutti di bosco.

Entrambi sono rossetti intensi e bellissimi, ma nella scelta di un colore che andrà portato sulle labbra non bisogna mai limitarsi alla semplice vista dal tubetto, bisogna verificare il risultato cromatico che deriva dalla sovrapposizione del pigmenti del prodotto alla colorazione delle nostre labbra, e constatare se è una tonalità che ben si armonizza con l’incarnato del viso. Fatto questo non ero per niente contenta, i rossetti erano entrambi in tonalità fredda ed io ho scoperto di desiderare qualcosa di più caldo.

A questo punto l’intervento di Takiko è stato fondamentale perchè lei, che ha una competenza fuori dal comune in merito ai lipsticks Mac ed in genereale proprio al prodotto rossetto, ha estratto dall’espositore il Dubonnet… et voilà, è venuto a casa con me.

Ve lo presento in tutta la sua bellezza.

 

MAC LIPSTICK DUBONNET

MAC LIPSTICK DUBONNET

MAC LIPSTICK DUBONNET

MAC LIPSTICK DUBONNET

MAC LIPSTICK DUBONNET

MAC LIPSTICK DUBONNET

INCI MAC LIPSTICK DUBONNET

INCI MAC LIPSTICK DUBONNET

MAC LIPSTICK DUBONNET

MAC LIPSTICK DUBONNET

Qualità immagine telefonica a luce calda

Qualità immagine telefonica a luce calda

Qualità immagine telefonica a luce calda

Qualità immagine telefonica a luce calda

Qualità immagine telefonica a luce fredda

Qualità immagine telefonica a luce fredda

 

Grazie ancora alle ragazze che hanno simpaticamente e pazientemente condiviso questo momento di scelta con me, io sono un po’ un’eterna indecisa quindi c’è voluto del tempo e numerosi swatches per prendere la decisione definitiva.

Aspetto le vostre impressioni, ditemi cosa pensate, ho scelto bene secondo voi?
Grazie per essere passati su questo blog ed aver letto questo post.
Ciao ciao, a presto.

Nicoletta

 

I prodotti che vedete nell’immagine dei “finiti” sono stati tutti comprati, inoltre non ricevo alcun compenso per queste fotografie o per le mie parole.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno + 5 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>