Fine primo trimestre

I prodotti che ho finito dall’inizio dell’anno.

Tendenzialmente sono una personcina che non ama finire i prodotti con cui si trova bene.

Ciò non vuol dire che butto via flaconi di cosmetici semi pieni, ma che ho la malsana abitudine di lasciare sempre un fondino di prodotto nel barattolo, quasi un’ancora di salvezza dal rimanere senza, riempiendomi il mobiletto del bagno di confezioni quasi vuote. Per mettere insieme un discreto quantitativo di prodotti finiti ho impiegato del tempo, ma per alcuni di essi sono già al secondo o terzo acquisto, vuol dire quindi che li ho trovati veramente validi per le mie esigenze.

TERMINA1Super Geléè 2 in 1 eye make up remover gel di Sephora. Comprato appena uscito fresco fresco di stabilimento. Struccante in gel per gli occhi, con funzione anche di maschera rinfrescante, è un buonissimo prodotto. Mi strucca perfettamente gli occhi senza mai provocarmi problemi di bruciore, rossori o irritazioni. Quando ho gli occhi gonfi lo applico sul contorno e mi dà immediatamente una sensazione di freschezza, tuttavia per la mia pelle necessita di rimozione qualora mi dovessi truccare perchè non si assorbe completamente.

Contenuto della confezione: 125 ml
Reperibilità: in tutti i negozi Sephora
Voto utilizzo: 9
Lo ricomprerei: sì, l’ho già ricomprato.

Super waterproof eye make up remover. Struccante occhi bifasico, per trucco normale e resistente all’acqua. Rimuove perfettamente il trucco degli occhi, generalmente non utilizzo prodotti waterproof salvo in estate quando fa molto caldo, ma la componente oleosa garantisce la rimozione anche di quello. Non mi ha mai dato problemi di bruciori o arrossamenti. Credo sia il quarto botticino che compro, quindi è promossissimo.

Contenuto della confezione: 125 ml
Reperibilità: in tutti i negozi Sephora
Voto utilizzo: 9
Lo ricomprerei: sì.

Solution Micellaire Peaux Sensibles BIODERMA. L’acqua micellare perfetta per me. Deterge, strucca ed ha azione lenitiva per le pelli arrossate. Mi strucca perfettamente il trucco occhi senza bruciare, non ho mai provato però con il trucco resistente all’acqua. Strucca perfettamente la pelle sia da fondi minerali in polvere che da fondi liquidi a base siliconica. E’ un prodotto delicato ma efficace, privo di profumo, non necessita di risciacquo.

Contenuto della confezione: 500 ml
Reperibilità: Farmacie o grandi centri commerciali
Voto utilizzo: 10
Lo ricomprerei: sì, l’ho già ricomprato.

Tonico Struccante viso delicato BJOBJ. Una coccola per il viso. Non lo utilzzo come struccante ma come detergente per la pelle al mattino appena alzata, mi dà la sensazione di freschezza e pulizia sul viso, come se intervenisse a dire alla pelle che è ora di svegliarsi e che il riposo è finito. Come prodotti di cura per la notte utilizzo spesso creme a base di olii essenziali, questo tonico rimuove ogni residuo di oleosità dalla superficie epidermica. Prodotto BIO certificato. L’ho scoperto grazie alla blogger Vanity Nerd e qui trovate il suo articolo per saperne di più sul prodotto e le sue impressioni, ve lo consiglio vividamente. Grazie cara :)

Contenuto della confezione: 200 ml
Reperibilità: Supermercati e negozi BIO
Voto utilizzo: 8
Lo ricomprerei: sì, soprattutto in previsione dell’estate.

Eau Nettoyante micellaire KLORANE. Acqua micellare delicata per la detersione quotidiana del viso. Il prodotto mi strucca bene la pelle, non gli occhi, e se riesce ad infilarsi tra le ciglia brucia pure un pochettino… ma come, se è per i bambini, è senza parabeni e senza alcool, che devo dire, a me brucia. Non mi ha entusiasmata: deterge la pelle, rimuove il trucco, ma dopo sento comunque la necessità di lavare il viso.

Contenuto della confezione: 750 ml (una vita per finirlo)
Reperibilità: Farmacie
Voto utilizzo: 5 e 1/2
Lo ricomprerei: no.

Non ti scordar di me LUSH. Splendida crema struccante e detergente con miele e rosa. E’ vero. E’ una crema morbida e burrosa che strucca perfettamente il viso. Contiene l’olio di mandorle dolci che scioglie il trucco, anche quello siliconico; bisogna splamarla bene sul viso con le mani e poi rimuoverla con del cotone imbevuto di tonico. Per la mia pelle mista è un po’ tanto grassina, per rimuoverla bene devo poi agire con un altro detergente perchè il tonico non basta. A mio avviso va molto bene per l’inverno, non la utilizzo in estate quando la mia pelle diventa già molto più oleosa per il caldo ed il trucco è decisamente meno intenso. Il prodotto contiene parabeni :(

Contenuto della confezione: 45 gr
Reperibilità: Negozi Lush di tutto il mondo
Voto utilizzo: 7 (gli darei anche 8 se fosse senza parabeni)
Lo ricomprerei: sì.

TERMINA2

Beauty Farm NEVE COSMETICS. Crema detergente e maschera idratante 2 in 1. Prodotto a base di ingredienti naturali vegetali. Strucca bene il make up minerale, ma purtroppo non riesce ad eliminare completamente il trucco siliconico con una sola passata, qualche residuo lo lascia. Il prodotto è buono, utilizzato come maschera lascia la pelle morbida ed idratata. La formula contiene Olio di semi d’uva, Olio di mandorle dolci, Olio di riso ed è priva di siliconi, petrolati e parabeni.

Contenuto della confezione: 150 ml
Reperibilità: sul sito Truccominerale.it e negozi specializzati
Voto utilizzo: 6
Lo ricomprerei: no, come detergente non mi soddisfa completamente,
come maschere ho altri prodotti che prediligo.

Crema Sublime NEVE COSMETICS. Crema idratante protettiva per pelli delicate e sensibili. La formula contiente: Olio di Jojoba, estratto di Calendula, olio di semi di Mimnanthes, burro di Karitè, vitamina E. E’ una cremina buona, delicatamente profumata, idratante e lenitiva; la utilizzo dopo la detersione quando rimango in casa e non mi devo truccare, mi piace molto spalmarla sul viso perchè adoro il suo profumo e calma subito la pelle. Non posso utilizzarla come base trucco perchè tende a lucidare. Priva di siliconi, petrolati e parabeni, 100 % vegan e cruelty free.

Contenuto della confezione: 50 ml
Reperibilità: sul sito Truccominerale.it e negozi speciallizati
Voto utilizzo: 8
Lo ricomprerei: sì.

Oil Control Lotion Matifiante MAC. Emulsione opacizzante regolatrice per pelli grasse. Per me è diventata un aiuto fondamentale per aumentare la tenuta del trucco; applicata dopo la crema da giorno e prima del fondotinta, assorbe l’eccesso di sebo ed è un vero e proprio trattamento per la normalizzazione delle pelli grasse. La utilizzo tutti i giorni.

Contenuto della confezione: in foto 30 ml., ma c’è anche il flacone da 50 ml.
Reperibilità: in tutti gli stores e corners Mac
Voto utilizzo: 10
Lo ricomprerei: sì, comprata e ricomprata tante volte

Creme d’Eau Cellulaire Institut ESTHEDERM. Si tratta di una crema da giorno vellutata che idrata e nutre la pelle grazie all’acqua cellulare in essa contenuta. La utilizzo come crema da massaggio quando voglio regalare qualche attenzione particolare al mio viso; per me è troppo ricca come base per il trucco, ma per le pelli normali è ottima. Ha un profumo delicatissimo ed un po’ goloso. Contiene siliconi.

Contenuto della confezione: barattolo da 50 ml
Reperibilità: alcune farmacie e siti on line (personalmente l’ho acquistata la prima volta nel centro estetico dove vado abitualmente, in un secondo tempo in Francia dove è più facile reperirla)
Voto utilizzo: 8
Lo ricomprerei: sì.

TERMINA3

Mascara Il Ciglia Finte Black drama MAYBELLINE. Mascara nero allungante, volumizzante ed infoltente tutto in uno. E’ un prodotto splendido, funziona benissimo e dura a lungo senza perdere fibre o macchiare le palpebre. L’ho comprato diverse volte ed anche regalato.

Contenuto della confezione: andrò a guardarlo al supermercato perchè sul tubetto non è indicato
Reperibilità: profumerie e centri commerciali
Voto utilizzo: 9
Lo ricomprerei: sì.

Brush Cleanser MAC. Detergente per pennelli.  Una soluzione che scioglie perfettamente il trucco dai  pennelli, siano prodotti per viso, per occhio per labbra. L’unico prodotto che è un po’ faticoso da eliminare è il Paint Pot, ma a sua discolpa va detto che, quando lo utilizzo, riempio proprio il pennello di ombretto in crema , se fossi un po’ più parca sprecherei meno prodotto e pulirei anche più facilmente le fibre dal Paint Pot.

Contenuto della confezione: 235 ml
Reperibilità: in tutti gli stores e corners Mac
Voto utilizzo: 10
Lo ricomprerei: sì.

Se siete arrivate a leggere sin qui siete proprio brave, vi sono molto grata di tanta pazienza perchè questo post è bello lungo, ma meno di così non posso dire sui cosmetici che vedete nelle foto, ho cercato di essere più stringata possibile.

Ora a voi la parola, di questi prodotti quali utilizzate? Vi siete trovate bene o qualcosa ha disatteso le vostre aspettative? Dai su dai, fatemelo sapere così confrontiamo le reciproche esperienze.

Ciao a tutti, a presto.

Nicoletta

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× due = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>