ILLUSION D’OMBRE – CHANEL

ILLUSION D’OMBRE DI CHANEL – ABSTRACTION
Ombretto in crema luminoso
Immagini, impressioni e swatches in tre colori.

Ho ricevuto un regalo inaspettato.

ILLUSIONDOMBRE01

ILLUSIONDOMBRE02Per chi non conoscesse questi prodotti, gli Illusion D’ombre sono ombretti in crema dalla texture soffice, quasi una mousse, iridescenti, raffinati ed eleganti poiché non hanno una pigmentazione compatta e pesante, ma risultano sempre leggeri e sfumabili, permettendo di aumentare l’intesità del trucco a piacimento nei colori più scuri, ma conferendo sempre e comunque una bella luminosità.

In previsione dell’estate la scelta è andata verso un colore caldo, una tonalità che è perfetta per far risaltare i miei occhi: un rosa intenso, aranciato, con pagliuzze dorate, una meraviglia.

Chanel Illusion D'Ombre Abstraction

Chanel Illusion D’Ombre Abstraction

ILLUSIONABSTRACTIO01

Chanel Illusion D'Ombre Abstraction

Chanel Illusion D’Ombre Abstraction

A parte la bellezza del colore – l’avete visto vero – ? E’ arrivato a casa così, con una ditata della commessa del Duty Free, che oltraggio!
Come si fa a rovinare tanta bellezza con un dito, e poi avere anche il coraggio di venderlo? Se c’ero io, ed anche altre blogger o make up addicted, lo avremmo fatto cambiare istantaneamente, ma ero a casetta ad aspettare il ritorno dell’amato, e la signorina non si è fatta scrupolo di rifilare il prodotto intaccato all’uomo ignaro.
Non si fa così, dovete saperlo: il prodotto deve essere intonso per essere venduto, se cercano di rifilarvi qualcosa che è evidentemente già stato aperto, e come in questo caso addirittura toccato, lasciatelo lì e fatevi dare una confezione nuova possibilmente sigillata.

In casa Mondo Make Up erano già entrati due Illusion D’Ombre: Illusoire è stato il primo, Emerveillè il secondo, quindi li vedete fotografati inevitabilmente utilizzati.
Il colore che sfrutto maggiormente è l’Emerveillè, ovvio, più facile, più naturale, una base luminosa perfetta per i trucchi che devono essere tendenzialmente nudi ma solari; spesso l’ho applicato proprio come collante per l’ombretto della Neve Cosmetics Notting Hill, di cui intensifica i riflessi e la lucentezza.
Con Illusoire ho qualche conflitto in corso, ma non è tutta colpa sua. Recentemente ho deciso di limitare all’osso il truccarmi con i colori freddi, soprattutto in inverno quando sono pallida, e lui è tanto freddo ahimè. È stato quindi un po’ messo nell’angoletto e ripescato saltuariamente per realizzare la sfumatura nella piega dell’occhio; tuttavia è uno di quei prodotti che amo anche se non s’intona tanto con il mio incarnato. Se sono abbronzata lo sfrutto di più, anche da solo, con una linea di matita viola lungo la linea delle ciglia.

Condizione necessaria e sufficiente per garantire la durata dell’ombretto sulla mia palpebra è farlo precedere dall’applicazione del primer, senza di lui va tutto a ramengo, inevitabilmente, in qualunque stagione e con qualsiasi condizione atmosferica.

ILLUSIONDTRIO02ILLUSIONDTRIO01

Swatches dei colori all'aperto, con cielo nuvoloso

Swatches dei colori all’aperto, con cielo nuvoloso

Swatches dei colori al sole

Swatches dei colori al sole

Swatches con luce fredda artificiale

Swatches con luce fredda artificiale

Cercando di catturare i riflessi

Cercando di catturare i riflessi

Gli ingredienti della formula

Ho già provato l’Abstraction ieri ed oggi, non vedevo l’ora, ed ho riscontrato che non riesco a prelevarlo dalla jar con il pennello, cosa che non si è mai verificata con gli altri due colori. Per applicarlo ho dovuto prelevare un piccolo “grumo” di prodotto e sfumarlo sulla palpebra con il dito, una volta scaldato si distende perfettamente e rivela tutto il suo splendore.

Grazie per aver letto questo post, spero di esservi stata utile.

Ciao ciao, a presto.
Nicoletta

Chanel Illusion D’Ombre, Ombre A Paupières Iridescente, ombretto in crema.

La confezione contiene 4 gr. di prodotto.

Si consiglia l’utilizzo entro 12 mesi dalla data di apertura.
Ho Illusoire dal Natale del 2011 e per ora non ha mostrato segni di deterioramento, conservato in luogo protetto da luce e calore.

Il costo è piuttosto elevato: 29,50. Chanel non è un brand economico, ed è reperibile nelle profumerie Sephora, Limoni e, se viaggiate, in tutti i Duty Free.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro × 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>