PEACE & LOVE & OPI

OPI SAN FRANCISCO COLLECTION
AUTUNNO/INVERNO 2013

PEACE & LOVE & OPI

PEACE & LOVE & OPI

L’azienda internazionale OPI, produttrice di smalti distribuiti ed apprezzati in tutto il mondo, ha presentato la nuova collezione di colori per l’autunno/inverno 2013 ispirata alla città di San Francisco.

All’interno della collezione troviamo una gamma di colori che vanno dalle tonalità grigio-blu del cielo e del mare (e della famosissima nebbia), ai rossi, borgogna e marroni ispirati da alcuni degli elementi più rappresentativi della città – Chinatown, il Golden Gate bridge e l’Embarcadero.

Ciò che scatena in me la curiosità sono le tre nuove tonalità di smalti Liquid Sand™ nelle sfumature del taupe, blu e grigio. Se non avete ancora avuto l’occasione di vederli dal vivo, i Liquid Sand™ hanno una texture che asciugando donano un elegante finish opaco e texturizzato, ricco di brillanti riflessi luminosi. Andrò a vederli appena possibile, soprattutto It’s All San Andreas’s Fault, che è il taupe e mi attira tantissimo.

L’azienda Faby Line, concessionaria distributrice del marchio, mi ha cortesemente inviato due campioni di questa collezione: First Date at The Golden Gate, un rosso mattone molto caldo che mi ricorda il colore delle foglie in questa stagione; Peace & Love & Opi: uno smalto olografico sorprendente che regala riflessi viola, azzurri, grigio metallico a seconda di come la luce incontra la superficie dell’unghia.

Catturare i riflessi di Peace & Love & Opi è stata un’impresa non da poco: al sole, all’ombra, alla luce calda ed a quella fredda, non ero mai contenta del risultato perchè a vederlo dal vivo era sempre più bello che in foto, alla fine ho constatato che lo sfondo bianco delle perle era quello che meglio dava risalto ai colori contenuti nel liquido, ed ho voluto anche inserire un’immagine, seppur sfocata, che mostra la presenza di microglitterini azzurri nello smalto.

PL&OPIBOX02

PEACE & LOVE & OPI

PEACE & LOVE & OPI

L'APPLICATORE DI PEACE & LOVE & OPI

L’APPLICATORE DI PEACE & LOVE & OPI

PL&OPIBOX06

IMMAGINE RIPRESA IN THE BOX A LUCE ARTIFICIALE FREDDA

IMMAGINE RIPRESA IN THE BOX A LUCE ARTIFICIALE FREDDA

IMMAGINE RIPRESA OPEN AIR ALLA LUCE DEL MATTINO

IMMAGINE RIPRESA OPEN AIR ALLA LUCE DEL MATTINO

IMMAGINE RIPRESA OPEN AIR ALLA LUCE DEL MATTINO

IMMAGINE RIPRESA OPEN AIR ALLA LUCE DEL MATTINO

IMMAGINE RIPRESA OPEN AIR AL SOLE

IMMAGINE RIPRESA OPEN AIR AL SOLE

La qualità di questi smalti è sempre altissima, la stesura è facile ed omogenea, sulle mie mani resistono tranquillamente una settimana applicando sopra un Top Coat che li protegga dai detersivi e dall’ossidazione. Quella che vedete nelle fotografie è l’applicazione di due strati di smalto ed una di Top Coat.

Spero di aver destato in voi la curiosità di vedere questo colore dal vivo perchè vi sorprenderà ogni volta che lo guarderete con colori e riflessi diversi. Voi usate spesso smalti duochrome o siete più classiche nelle vostre scelte? Ditemi la vostra opinione perchè mi piace sempre leggere cosa pensate dei prodotti che vi propongo!
Se avete domande o curiosità da chiedermi non esitate, a presto.

Nicoletta

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 5 = undici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>