PUPA PRINCESS VAMP CREAM EYESHADOW

PUPA PRINCESS VAMP CREAM EYESHADOW MAUVE 001

Collezione Natalizia 2013

Parliamo dell’ombretto in crema della Pupa uscito in questi giorni in edizione limitata per la collezione dedicata al Natale, il colore che ho scelto dei due disponibili è il Mauve 001.

Questi ombretti in crema hanno una consistenza estremamente morbida, sono facili da stendere e ben pigmentati, parlo al plurale perchè ho avuto la possibilità di verificare la scrivenza anche degli altri colori in profumeria.

Non posso parlare ancora invece dell’affidabilità in termini di durata sulla palpebra perchè questo colore che ho comprato è il mio primo cremoso della Pupa, quindi necessito di un periodo di utilizzo prima di potermi pronunciare in tal senso.

Ho voluto confrontarlo con altri prodotti simili già nelle mie mani, in questo modo se avete uno di questi ombretti potete valutare se effettivamente l’acquisto vale i vostri soldini oppure no.

PUPAVAMPCREAMES01PUPAVAMPCREAMES02

Le alternative che ho preso in considerazione sono: Chanel Illusion D’ombre nel colore ILLUSOIRE e Mac Prolongwear Paint Pot nel colore  FROZEN VIOLET

PUPAVAMPCREAMES03PUPAVAMPCREAMES04

Vediamo come si comportano i tre ombretti cremosi:

PUPA PRINCESS VAMP CREAM EYESHADOW MAUVE 001 è il più cremoso dei tre, ha un effetto molto metallizzato, è il più luminoso ed è caratterizzato da riflessi tendenti al rosa, il colore della base è viola.

CHANEL ILLUSION D’OMBRE ILLUSOIRE la sua consistenza è “fluffy”, direi che sembra una mousse, morbida al tatto ma tuttavia è il più difficile da prelevare e da stendere, il risultato è più tendente al grigio che al viola, all’interno si nota la presenza di microglitter rosa e viola, il colore di base è grigio.

MAC PROLONGWEAR PAINT POT  FROZEN VIOLET dei tre ha la consistenza più pastosa, facile da prelevare e da stendere, è il meno luminoso e con la minor percentuale di microglitter, il riflesso è più argenteo che viola, il colore di base è grigio scuro.

Tutti gli ombretti sono stati prelevati ed applicati con un pennello per ombretto a setole sintetiche.

PUPAVAMPCREAMES05

da sinistra a destra: PUPA VAMP MAUVE 001, CHANEL ILLUSOIRE, PAINT POT FROZEN VIOLET

da sinistra a destra: PUPA VAMP MAUVE 001, CHANEL ILLUSOIRE, PAINT POT FROZEN VIOLET

Immagine ripresa con luci artificiali fredde da sinistra a destra: PUPA VAMP MAUVE 001, CHANEL ILLUSOIRE, PAINT POT FROZEN VIOLET

Immagine ripresa con luci artificiali fredde
da sinistra a destra: PUPA VAMP MAUVE 001, CHANEL ILLUSOIRE, PAINT POT FROZEN VIOLET

Ecco come si presentano a distanza di 30 minuti dall’applicazione:
l’ombretto Chanel è ancora molto morbido (non è che sia un vantaggio) e lavorabile, il prodotto necessita di un fissaggio per garantirne la durata, il colore di base è scivoloso ed è ancora sfumabile in caso di eventuali ripensamenti.
Il Pupa Vamp ha ancora la parte più superficiale leggermente sfumabile, provando a stenderlo lascia una scia di microglitterini rosa, ma la base del colore è ben fissata alla pelle.
Il Paint Pot Mac è quello che si comporta meglio, il colore di base è ben ancorato alla pelle, non si muove assolutamente, a questo punto non è lavorabile o sfumabile, tutto quello che viene via nel tentativo di sfumarlo sono pochi glitterini argentei.

da sinistra a destra: PUPA VAMP MAUVE 001, CHANEL ILLUSOIRE, PAINT POT FROZEN VIOLET

da sinistra a destra: PUPA VAMP MAUVE 001, CHANEL ILLUSOIRE, PAINT POT FROZEN VIOLET

 

Cosa pensate degli ombretti in crema, avete avuto esperienze con questa tipologia di prodotto? In generale a me piacciono moltissimo, se vi ricordate vi avevo già parlato di loro qui e qui, soprattutto utilizzati come basi per trucchi occhi più complessi (un altro Paint Pot  lo avete visto utilizzato qui), questo Pupa Vamp Mauve è molto bello anche da solo, con una riga di eyeliner ed una sfumatura opaca nella piega dell’occhio, un makeup semplice ma di grande effetto grazie alla luminosità dell’ombretto.

Se siete interessati all’acquisto di questo prodotto dovete affrettarvi perchè essendo un’edizione limitata i pezzi disponibili non sono moltissimi, ho già visto due profumerie dove questo colore in particolare era già esaurito.

Spero di esservi stata utile, lasciatemi il vostro parere qui sotto, mi farà estremamente piacere leggerlo.

A presto, ciao ciao

Nicoletta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ uno = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>