SEMINARIO MAC FACE CONTOURING

MAC TECNIQUE

PRIMO SEMINARIO MAC TORINO

Il negozio Mac di Torino, in Via Garibaldi, è stato teatro del primo seminario make up organizzato dalla famosissima casa cosmetica nella nostra città.

Il tema della serata era dedicato al trucco viso, alla modulazione dei colori, ed al corretto utilizzo degli illuminanti per la realizzazione dei giusti contrasti tra punti luce e zone d’ombra.

Il corso è stato tenuto da Paola, proveniente dal negozio di Grugliasco, che ha truccato una modella per mostrarci con esattezza i punti in cui applicare i prodotti, ed i corretti movimenti per ottenere i giusti livelli di sfumatura.

Noi studentesse modello, parlo al femminile perchè eravamo sole donne, attente e partecipi in modo molto attivo, siamo state aiutate dal personale del negozio dove si è tenuto il seminario; Marco e Shadì ci hanno assisitito con grande attenzione aiutandoci dove non riuscivamo da sole a ricreare sul nostro viso gli effetti desiderati.

La postazione make up per le partecipanti al seminario

Con questo pennello magnifico, il 187, abbiamo applicato tutti i prodotti in gel e crema per il trattamento viso, il fondotinta, ed i prodotti cremosi per il contouring.

Marco ci mostra con esattezza dove applicare l’illuminante.

Paola all’opera sulla modella.

Shadì posa per me sfoderando il suo magnifico sorriso ed un rossetto da urlo

… e adesso tocca a me!

I fondi liquidi MAC

Per completare il make up realizzato nel corso della serata Marco mi ha suggerito l’utilizzo di questi colori, caldi e rassicuranti: matita labbra STAUNCHLY STYLISH, rossetto VIVA GLAM A22 e gloss VIVA GLAM 6, un trio splendido.

Il tocco finale: blush, matita labbra, rossetto e gloss!

Pubblico questo post anche se è trascorso diverso tempo da quando ha avuto luogo questo evento, per esattezza era il diciotto Ottobre dello scorso anno. Nel frattempo ho avuto il privilegio di partecipare al secondo seminario che è stato organizzato e, per correttezza di cronaca, ho ritenuto opportuno far precedere questo al post che arriverà a breve con le immagini di questa bellissima seconda serata.

Grazie per essere state un po’ con me, se avete domande o curiosità da chiedermi non esitate, mi piace molto vedere i vostri commenti!

Ciao ciao, a presto,

Nicoletta

 

Se hai gradito questo articolo potrebbe anche interessarti: Mac Tecnique Smoky Eyes e Mac Pearlglide matite occhi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + = 11

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>